Ho paura che si tratti di un ascesso o fistola anale

Salve, sono una ragazza di 24 anni e circa una settimana fa dopo uno sforzo intenso alla defecazione ho notato un pizzicore all'a parte sx dell' ano, soprattutto quando mi abbassavo sulle ginocchia era come se venissi punta. Non avevo bessun tipo di dolore durante la defecazione. ccando la zona ho notato come un piccolo gonfiore nell'ingresso anale. Ho usato proctolyn e dopo 2 giorni il fastidio è passato. adesso da due giorni a distanza di circa una settimana sento bruciore come irritazione alla pelle attorno all'ano e all' ano, senza prurito e senza dolore. Noto solo un po di stitichezza e difficoltà durante l' evaquazione. Il piccolo gonfiore a sx dell' ano c' è sempre ma non pizzica più. L' unico sintomo è il bruciore anale e nella zona che lo circonda. Ho paura che possa trattarsi di una fistola o ascesso. È il mio incubo. Come si presentano a livello estetico questi ultimi? Dovrebbe esserci anche dolore?
Ringazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente e' un'emorroide ma una visita proctolgica e' la cosa da fare per saperlo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Oggi ho notato inoltre che il bruciore si centua dopo la defecazione. Ma è normale con l' emorroide avere la pelle interna alle natiche , vicino ano arrossata e che brucia a cause delle emorroidi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Possibile