Emorroidi e consiglio

Salve, vorrei chiedervi un parere: soffro di emorroidi, e il problema pensavo fosse questo, tant’è che sono tornato recentemente ad un consulto, e mi hanno detto che ci sono si piccole emorroidi ma non da eseguire una nuova legatura elastica (eseguita qualche anno fa per emorroidi di secondo grado)
Il problema è che circa 2/3 volte a settimana quando provo ad andare al bagno mi rimane un gonfiore di pancia e come se non riuscissi a farla complessamente, aiutandomi con Guttalax riesco a stare molto meglio.
Ho eseguito esame di Celiachia e ora voglio provare a fare esame per intolleranza al lattosio, ma nonostante per ora abbi provato in attesa dell’esame a rimuovere ció che contiene lattosio anche oggi soffro di questo problema.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema ? E quali consigli potreste darmi ?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Una sita gastroenterologica. Prego.

Dottor Andrea Favara