Frequente minzione

Salve, sono un ragazzo di 28 anni, alto 1.75 e peso 64kg, lavoro come guardia giurata. Faccio sport regolarmente (allenamento corpo libero), mangio il più sano possibile, niente dolci, niente bibite gassate, niente fritti (giusto una volta ogni tanto). Da due anni soffro di questo problema di frequenti minzioni. Cosa che non accadeva neanche quando bevevo 4lt di acqua al giorno. Ora per lo stress che mi sta causando, ho diminuito molto e dopo le 16 cerco di non bere più. Ogni 30min circa sento lo stimolo di urinare, senza bruciori o altro, chiaramente dopo un po' di minzioni il flusso diminuisce, ma non lo stimolo. La noia più grande però è la notte, in 6/7 ore di sonno, mi alzo minimo 2 volte, per i forti fastidi che accuso nel basso ventre, corrispondenti nella parte lombare (reni), sono andato da un urologo, ho fatto, vari esami (urine, urinocoltura, spermiocoltura, spermiogramma e ecografie varie). Dall'ecografia risulta molta sabbia (renella), mentre dalla spermiocoltura risulta questa infezione Klebsiella pneumoniae (la quale il medico non associa ai miei disturbi), ho preso per un periodo di 10gg anche il levoxacin, che all'inizio sembrava darmi sollievo, ma poi niente più. Ho provato ad andare anche da un dermatologo venerologo e non ha saputo dirmi nulla. Ora sto pensando che questo problema possa essere associato alle emorroidi, soffro di emorroidi interne, con frequenti sanguinamenti, ma che non mi creano grandi fastidi. Volevo un vostro parere e consiglio, non so più cosa fare.
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Gaetano De Grande Urologo 138 6
Faccia una ecografia prostatica. In attesa un ciclo di tre mesi con serenoa (in commercio ci sono varie marche di buona qualità), e ripeta urinocultura e spermiocultura.

Dr. Gaetano De Grande

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la sua risposta Dottore, l'ecografia prostatica la feci insieme alle altre (il 26/06/17) e tutto nella norma, dimensioni:
Diametro trasverso 41mm
Diametro longitudinale 34mm.
Come mi ha consigliato farò un ciclo di 3 mesi con serenoa e poi ripeterò urinocoltura e spermiocoltura.
Nella presentazione ho dimenticato di dire che sono astemio e non fumo.
[#3]
Dr. Gaetano De Grande Urologo 138 6
Va bene