Bruciore dopo la minzione

Salve sono un uomo di 35 anni sessualmente attivo e un po' in sovrappeso, vi scrivo perché circa un mese fa mi è capitato che dopo la minzione avvertivo un bruciore nell'uretra non forte ma fastidioso che durava qualche minuto soprattutto al mattino e la sera, ho fatto l'urinocoltura ma è risultata negativa. Il problema poi è scomparso da solo per qualche settimana, solo che da un paio di giorni si è ripresentato e in più mi capita che quando urino ho come la sensazione che l'uretra fosse più stretta e l'urina passando faccia come una sorta di frizione vicino alle pareti dell'uretra stessa. È il caso che mi rivolga ad un urologo? Può essere qualcosa riconducibile all'alimentazione?
Vi ringrazio in anticipo per l'interesse.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

il sospetto di una infiammazione uretrale che potrebbe determinare dolenzia e restringimento dell'uretra potrebbe essere valido
ripeta un tampone uretrale o una urinocoltura delle prime urine emesse la mattina e senta il suo medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org