Defecazione difficoltosa
Spettabili medici da un po' di tempo soffro al mattino di problemi di defecazione difficoltosa. Le feci sono striate difficili da espellere, al mattino quindi devo andare diverse volte prima di evacuare completamente. Alla fine della defecazione devo poi rimanere seduto per almeno dieci minuti per il forte dolore all'ano. Inoltre ho sempre un persistente dolore dietro lo sterno dopo la defecazione. Mi è stato diagnosticata una sindrome da colon irritabile. E' verosimile questa diagnosi o potrebbe anche trattarsi di un disturbo di tipo emorrodiale.
Grazie per loro gentiile attenzione
Grazie per loro gentiile attenzione
Colon irritabile e patologia anale (emorroidi, ragade) possono coesistere,
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Ex utente
Grazie prof Cosentino. La colonoscopia è un esame da effettuare o si può aspettare il gastroenterologo che mi ha visitato mmi ha consigliato di assumere il Duspatal e vedere se i sintomi del colon irritabile persistono
Si affidi al gastroenterologo ...
Ex utente
Grazie seguirò il suo consiglio
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.3k visite dal 11/01/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.