Ispessimento colon

Buongiorno dott
Volevo una info se possibile.
Ieri sera su consiglio del mio medico ho fatto una ecografia addominale perché avvertivo un dolore fianco destro basso e schiena e non riesco a camminare dritto dal dolore.
Il dott ecografo ha scritto che tutti gli organi ok (reni,fegato,pancreas ecce cc)
Solo alla fine della diagnosi ha scritto in breve con mie parole:
forte meteorismo e soprattutto
“ispessimento intestino cieco (ha scritto i cm ma non ricordo!!!!)”
affermando che probabilmente c’era qualcosa nel colon
e fare o colonscopia o tac con mezzo di contrasto.
Subito ho pensato al peggio!!!!!!
Mi date un consiglio
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, non penserei subito al peggio, ma gli accertamenti richiesti vanno espletati.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta
le scrivo la diagnosi così come è stata scritta dal dottore
"Presente abbondante meteorismo enterecolico con discreta distensione colica e evidente ispessimento delle pareti del cieco(spess mass circa 22mm) ad ecogenecità debolmente piterecogena"

spero di non aver sbagliato termini!

mi dareste ragguaglio???
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Potrebbe essere anche una forma infiammatoria, ma gli esami richiesti servono proprio a dirimere ogni dubbio.
Saluti