Le feci si sono normalizzare già una settimana fa ma oggi ho notato attorno alle feci abbondante

Buonasera dottore io le scrivo per avere un consiglio io 2 settimana fa ho avuto un virus intestinale tremendo che mi è passato appunto una settimana fa. Diarrea e coliche addominali. Io soffro di reflussow di meteorismo ho ffatto anche una ecografia addominale tempo fa e mi hanno detto che soffro di colon irritabile! A questo punto oggi le feci si sono normalizzare già una settimana fa ma oggi ho notato attorno alle feci abbondante muco dove bianco dove arancione, e poi ho visto ad un punto un puntino di sangue mischiato nel muco ma un puntino che era rosso vivo. Cosa devo fare dottore? Io ho paura di patologie gravi....
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sua storia conferma la diagnosi di colon irritabile.

Si tranquillizzi

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta veloce che mi ha dato, sono davvero in ansia durante la settimana si era tutto normalizzato a livello di feci ma ora questo muco prevalentemente bianco e denso mi ha fatta spaventare. Che visite potrei fare? Li devo dire al medico curante? ? Io prendo antra d 20 mg ogni giorno e la pillola anticoncezionale, questi farmaci possono causare o peggiore la situazione?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I farmaci citati non interferiscono col muco fecale.

Ne parli con il curante e decida con lui se affidarsi ad un bravo gastroenterologo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore volevo inoltre sapere per informazione se esistono dei farmaci naturali per calmare la mucosa intestinale?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Esistono molti prodotti (integratori) a disposizione dello specialista e naturalmente del paziente.
[#6]
dopo
Utente
Ok spero che il mio medico ne sia informato... grazie mile