Dolori bassoventre

Salve,
Scrivo perché ho avuto problemi di defecazione per una settimana circa (defecazione sporadica e minima di feci molle, gonfiore). Non mi sono preoccupata più di tanto perché ero in montagna per una vacanza e ho pensato fosse una cosa causata da cambiamento ambientale. Al rientro però, un paio di giorni dopo, oltre al fatto che la cosa non è migliorata, ho avvertito improvvisi crampi nel bassoventre che mi hanno portata a sentire dolore anche nel camminare. Con un antidolorifico sono passati. Ho preso tisane per aiutare l'intestino e nel giro di poche ore sono andata di dissenteria 5 volte..il tutto accompagnato da dolori. L'ultima volta ho notato anche delle gocce di sangue nelle urine (è stato l'unico caso). Ad oggi avverto ancora dolori fastidiosi e abbastanza intensi nel bassoventre (senza preferenze di destra o sinistra) e gonfiore. Ho pensato a cistite o problemi a livello di intestino. Cosa può essere?
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale e, quindi, di un fenomeno passeggero. Utili dei probiotici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)