Malessere generale

Salve dottori. vi scrivo per avere dei consigli sulla mia situazione. Lunedi e martedì scorso mi sentivo un po strana come se mi stessi preparando a un influenza e invece il mercoledi notte mi sveglio con i sintomi della cistite. il giovedi mattina compro il monuril e prendo la prima busta i, giovedi sera e la seconda il venerdi sera. sabato mattina mi sveglio con dei crampi e con una diarrea fortissima. subito mi viene consigliato di prendere il bimixin e cosi faccio, prendendone 3 il sabato e tre la domenica (la domenica mattina avevo comunque avuto 5 scariche di diarrea, liquida aranciata/gialla) .
il lunedi contatto un medico che conosco e mi dice che questa diarrea al 90% dei casi era stata causata dal monuril e che dovevo smettere il bimixin, perchè visto la diarrea da antibiotico non ne dovevo assumere altri, e di curarla con i fermenti lattici. ( in tutto questo il lunedi non avevo avuto diarrea, ero andata in bagno una volta sola un po più compatta ma sempre molla). il martedi la situazione rimane uguale. mercoledi bevo un succo d'arancia al bar e ieri mattina mi sveglio nuovamente con 3 scariche di diarrea ormai diventate giallognole. compro il fermental forte e anche oggi ho avuto 3 scariche di diarrea. alla fine il medico mi dice di prendere un antidiarroticco e ho preso l'imodium. continuo a mangiare in bianco da sabato. ma non so cosa fare se questa situazione continua. aspetto un vosto aiuto!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una diarrea, a prescindere dalla causa, prevede immediata attenzione dietetica,
inoltre occorre effettuare una esame colturale delle feci.

Si faccia seguire da un competente medico gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
la ringrazio ma tutto quello che ho preso mi è stato detto da medici.