Colite, meteorismo, e sospetto emmorroidi

Salve, ho bisogno di consigli, spero possiate aiutarmi, ho 24 anni, da qualche anno ho iniziato ad avere problemi intestinali, dicono sia colite nervosa gonfiore,crampi,meteorismo,stitichezza, cioè in pratica sono stata anche per 2 settimana senza andare in bagno, con il pilates stavo meglio mangiavo bene pure, poi dopo 2 anni che ho smesso e tornato dolore al fianco sinistro ecc, ora soffro solo di gonfiore e stitichezza, le feci sono dure, a volte più molle quasi diarrea sopratutto durante il ciclo cambia, pero adesso soffro a volte di prurito anale e mi sono accorta che c'e una bolla sul lato destro appena la toccava durante le mestruazioni con conseguenze di gas faceva male, ora non so cosa fare potrebbe essere emorroidi? che devo fare? tutto queste mi stressa perché non so nemmeno più cosa mangiare, ho eliminato i spinaci e il consumo di certe verdure peche credo sia questo che mi fa soffrire di crampi. spero possiate aiutarmi non so che alro fare!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una problematica intestinale che dovrà essere valutata direttamente da un gastroenterologo. Probabili intolleranze alimentari (glutine, ecc.) alla base di tutto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sono stato da uno specialista mi ha solo detto che se volevo potevo fare un endoscopi a credo pero me la sconsigliato, x le intolleranze non lo so ma non credo, adesso mi preoccupa il gonfiore esteriore al ano, sto usando proctolyn ma non sembra passare non posso usarla più di una settimana.
[#3]
dopo
Utente
Ho provato solo prurito e un leggero fastidio e durante le mestruazioni che ha iniziato e toccando faceva un po male, anche senza perdite di sangue può trattarsi davvero di emorroidi?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Potrebbero essere emorroidi ma serve una visita diretta...

[#5]
dopo
Utente
Ora sto meglio pero quando controllo la sento ancora ma piu piccola, ho paura peggiori durante il ciclo in qui soffro di meteorismo e crampi!
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi e non ci pensi.......