Diarrea a 10 giorni dalla prima scarica

Buongiorno... espongo il mio problema. Mi trovo momentaneamente in Vietnam per lavoro e dopo una cena al ristorante il mattino seguente di 10 giorni fa (dopo aver dormito bene) mi sono venute forti fitte intestinali e ho avuto una scarica di diarrea. Solo una. Pensavo fosse passato invece da allora ogni giorno sto benino tranne che verso mezzogiorno i cui sento un fastidio intestinale che dopo mangiato si risolve con una defecazione con feci morbide, chiare e a volte con grumi bianchi. Questo fino a oggi. Dopo 10 giorni ho avuto ancora fitte e due scariche diarroiche. Ho preso fermenti lattici per questi giorni e volevo provare con il bimixin o qualcosa di simile visto cje qui non lo vendono, ma non ho ancora fatto alcuna terapia. Mi chiedo: quale infezione dura cosi tanto? Consigliate visita medica e analisi delle feci? Posso prendere qualche medicinale nell attesa dell'eventuale visita? Grazie per la cortese risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farei prima quanto meno un esame colturale delle feci per escludere un'infezione. In attesa potrebbe prendere dei prodotti per compattare le feci a base di diosmectite.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta. Purtroppo devo aspettare almeno 5 giorni per via del fatto che qui i laboratori sono chiusi per ferie (nuovo anno lunare). C'è qualcosa che posso fare per ridurre il fastidio/dolore all'intestino che si presenta ogni giorno per qualche ora prima di evacuare? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Antispastici e diosmectite.