Vomito bambino 6 anni

Buonasera Dottori. Sono preoccupata dai sintomi che presenta mio figlio di 6 anni. Stamattina tutto andava bene. Poi d'un tratto mi chiama la scuola verso le 12 e mi dice che mio figlio sta male. Lo vado a prendere e, appena arrivata ha vomitato. Questi sono i sintomi:

- vomito dalle ore 12 di stamane: in totale fino ad ora ha vomitato 18 volte
- i primi tre conati contenevano residui di cibo, gli altri schiuma e liquido giallo
- avverte male sopra l'ombelico
- ha mal di testa
- vomita anche se assume un cucchiaino d'acqua
- all'inizio presentava lieve febbre (37.5)
Cosa può essere? Sono preoccupata per tutti questi conati

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una gastroenterite?
Ha chiamato il pediatra?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dott. Quatraro per avermi risposto. Si sono andata dal pediatra e mi ha detto di idratarlo e dargli un integratore allo zenzero. Il fatto è che poichè non è mai capitato di vederlo vomitare tutte queste volte. Adesso siamo arrivati a circa 40 conati. Tutti di liquido giallo. E' normale? Come devo gestire la situazione
[#3]
dopo
Utente
Ps: sto somministrando dicodral 1 cucchiaino ogni 10 minuti. Lui ogni 20 minuti vomita.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se il bimbo ha tali numerosi accessi di vomito non può gestire la situazione a domicilio
ma deve recarsi nel centro ospedaliero a lei più vicino.
[#5]
dopo
Utente
Grazie infinite dott. Quatraro. Vado al pronto soccorso