Coliche addominali persistenti bambino 10 anni

Mio figlio, 10 anni, da circa 7 giorni riferisce coliche addominali persistenti, nonostante la dieta leggera, l'assunzione di fermenti, prodotti a base di finocchio e antispastici (prescritti da pediatra), continua ad avere forti coliche addominali, specie in orario serale e/o notturno. Fatto il prelievo ematico, non si evidenziavano valori alterati, compresi amilasi ecc.
Vorrei sapere cosa si possa fare e/o come procedere per una diagnsi e l'eliminazione del sintomo.
Grazie.
[#1]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve verificare eventuali intolleranze, arofagia, etc.
E' un percorso clinico che un medico esperto deve conoscere bene.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
www.enterologia.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, nell'immediato hanno prescritto una eco addome, ma provvederò a valutare intolleranze alimentari appena possibile.