Ileite terminale erosivo-ulcerativa

Egr. dottore,vorrei un suo parere riguardo ad una diagnosi di colonscopia eseguita da mio marito. Il referto quanto segue: la mucosa del colon appare normale; la mucosa dell'ileo terminale appare irregolare, ulcerata ed erosa, iperemica, per cui si eseguono biopsie multiple per esame istologico. ESAME ISTOLOGICO;
REPERTO MACROSCOPICO E/O MICROSCOPICO: Frammenti tissutali grigiastri, complessivamente cm 0,4*0,2*0,1.
DIAGNOSI: Frammenti di mucosa ileale con aspetti di iperplasia follicolare linfatica.
Utile eseguire enteroRMN dell'addome con studio ultima ansa ileale.
Gradirei un suo parere al proposito, su cosa consiste il referto precisamente e quale terapia adottare al riguardo.
In attesa di una sua risposta, la ringrazio e la saluto cordialmente.
Dimenticavo, attualmente la terapia eseguita è : ASACOL; INTESTICORT e FEEDCOLON
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' importante anche sapere la sintomatologia ...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)