Cosa può essere?

Salve, sono una ragazza di 18 anni. Dopo aver passato un piccolo periodo di stress psicologico, molti medici mi hanno riscontrato il colon irritabile. Ma io non ho coliche, nè crampi. Soltanto raramente un po' d'aria che faccio fatica ad espellere. Le feci a volte sono a forma di piccole noccioline oppure raramente diarrea. I dolori che avverto di più sono: dolori ossei dov'è l'ultimo osso della cervicale in alto e si irradia fino alle tempie, alla colonna vertebrale, le gambe e delle volte mi capita che se muovo la mano all'in giù è come se mi tirasse qualcosa nel braccio. In due notti successive mi sono dovuta svegliare per i forti attacchi di cervicale unita a forte mal di testa che mi impedivano di riaddormentarmi tranquillamente. Spesso sento che anche la gola e le orecchie sono infiammate, ma poi mi passano. Mi sento sempre poco concentrata e non ho voglia di far nulla. Ho fatto molte analisi tra quali: ferritina( nella norma), emocromo(nella norma), urine(nella norma), ecografia completa addominale (nella norma), tiroide (nella norma), esami per allergia al glutine (nella norma). VES e PCR (nella norma). Non so più cosa fare, ora sono molto tranquilla e non capisco perché continuano a persistere. In aggiunta vorrei dire che mi sta crescendo un dente del giudizio, ancora coperto dalla gengiva, è a metà. ogni tanto sento dolore quando chiudo i denti oppure quando il cibo va a finire nella gengiva. Oltre questo non sento dolori. Il dentista mi ha detto di aspettare che esce da sola. Oppure ci può essere la probabilità di un'intolleranza? Vorrei prenotare una visita dall'ortopedico, voi che visite mi consigliate? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza e senza visitarla (solo a giudicare dal suo racconto) direi intestino irritabile e cefalea muscolo-tensiva.
Il colon irritabile è stato già diagnosticato quindi faccia una visita neurologica per bla cefalea.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consulto. Vorrei aggiungere che sto mangiando da un po' senza glutine e in modo leggero. Ma perchè non passa? Inoltre volevo dirle che negli ultimi 3 mesi ho avuto un ciclo molto scarso, puntuale ma scarso. E ho perso 4kg.
Secondo voi il fatto di roteare la mano o il piede e sentire qualcosa che tira nel braccio/gamba che correlazione ha con il tutto? Oppure qualche problema a livello dentale che comporta questi vari disturbi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Rileggo il mio post precedente.