Colonscopia dovrei farla?

Buongiorno dottori.
Ho scritto gia' qulache volta in precedenza, perche' mi capitava di vedere, dopo la defecazione, cibi indigeriti. Soffro di colon irritabile, sono regolare in bagno, vado una die volte al giorno in bagno. Feci nella norma.
Stamattina dopo la pulizia, mi e' uscito un puntino di sangue chiarissimo sembrava rosa, anche dopo la seconda defecazione, mi sono usciti tre puntini roaao chiarissimi sulla carta igienica. Domani andro' a fare tutte le analisi complete.
Da mesi ho sofferto di dolore addominale, stranamente mi venivano ogni sera. Durante la mattina mai.
A volte mi sento lo sfintere anale che si apre e si chiude e me lo sento infiammato. Secondo il mio medico di base, dice che succede a soggetti emotivi.
Il mio dubbio e' questo , potrebbe essere una grave patologia? ancora tutt ora pulendomi noto queste tracce. Ho 25 anni, e in famiglia nessun caso di tumore al.colon retto.
Attendo vostre info, sono un po agitato
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna patologia grave. Solo colon irritabile e non serve la colonscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
La ringrazio dottore come sempre esaustivo nei consulti. E in merito ai puntini di sangue, probabile che siano stati di emorroidi? Anche perché sono minuscoli. Grazie ancora Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Emorroidi.

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Va bene , la ringrazio dottore. Buona giornata.
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottor Cosentino, buona sera, stamattina nella seconda defecazione, ho intravisto che nelle feci , era presente una macchia marroncino chiarissimo, e poi delle macchie nere. Secondo lei potrebbe trattarsi di sangue e di semplici scorie alimentari? La ringrazio e buona serata!
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo residui alimentari...

[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
La ringrazio dottore. Come sempre gentile, chiaro ed esaustivo. La stimo tanto. Buon fine settimana e buon proseguo.