Rso positivo

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Nell'ultimo periodo (da giugno circa), ho spesso mal di pancia e conseguenti feci molli. Ho eseguito esame delle feci, con RSO positivo. Mi hanno fatto fare la gastroscopia, con risultati perfetti e la colonscopia, dove l'intestino risulta piuttosto attorcigliato e per quanto riguarda le biopsie eseguite: "mucosa colica con cripte regolari, edema e modesta infiltrazione flogistica linfoplasmacellulare, anche in aggregazione nodulare nel cieco, nel colon e nel retto, con alcuni granulociti eosinofili, della lamina propria. Attività mucipara conservata".
Al momento, ho in previsione esami del sangue per celiachia e RAST. Stamattina quando sono andata in bagno, ho notato del sangue sulla carta. Ogni dottore mi dice qualcosa di diverso e non so più come muovermi.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Con gastroscopia e colonscopia negative starei tranquilla ed il sangue riscontrato sulla carta igienica può essere di natura emorroidaria.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve, ho eseguito un controllo:niente emorroidi/ragadi ma il sanguinamento continua.. cosa potrebbe essere?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Le vene emorroidarie nel canale anale sono sempre presenti. È qui la causa....
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Celiachia

Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.

Leggi tutto

Consulti simili su celiachia

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia