Feci con sangue

salve dottore,
a causa di dolori e bruciori all'intestino e emissioni di feci con muco in ospedale mi hanno consigliato di fare una colonscopia, ma prima di farla mi hanno dato una cura con asacol e cortisone e quindi dopo avere eseguito la coloscopia il dottore no ha trovato nulla.. e procedendo con la biopsia mi e stata diagnosticata una lieve flogosi intestinale con aspetti folicolare.. il dottore dice che e un semplice colon irritabile..
da pochi giorni e la settimana scorsa mi sono capitate di nuovo delle feci con muco e sangue a seguito di una diarrea improvvisa.. mi chiedevo dovrevi eseguire altri esami? avevo pensato di procedere con una colonscopia virtuale xche da pochi giorni ho dei dolori e bruciori lievi all'intestino precisamente al centro dove si trova lo stomaco lei cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La Colonscopia virtuale non serve se quella tradizionale é stata negativa. La segue n gastroenterologo ?


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Utente
si il gastroenterologo mi ha seguito fino a poco fa però chiedo consulti ad altri per avere la conferma di quello detto dal mio gastroenterologo.. sembra strano che un colon irritabile ha feci con muco e sangue di solito sono altre malattie che hanno questi sintomi.. e poi visto che all ospedale mi hanno prescritto l antinfiammatorio e il cortisone ho paura che la colonscopia non e servita a nulla.. chiedo consulti perche qui dalle mie parti non mi fido molto dei dottori che ci sono qui. grazie per il consulto dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente la Colonscopia andava fatta prima della terapia. Adesso potrebbe essere utile una semplice rettoscopia.....


Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto