Feci con sangue

salve dottore,
a causa di dolori e bruciori all'intestino e emissioni di feci con muco in ospedale mi hanno consigliato di fare una colonscopia, ma prima di farla mi hanno dato una cura con asacol e cortisone e quindi dopo avere eseguito la coloscopia il dottore no ha trovato nulla.. e procedendo con la biopsia mi e stata diagnosticata una lieve flogosi intestinale con aspetti folicolare.. il dottore dice che e un semplice colon irritabile..
da pochi giorni e la settimana scorsa mi sono capitate di nuovo delle feci con muco e sangue a seguito di una diarrea improvvisa.. mi chiedevo dovrevi eseguire altri esami? avevo pensato di procedere con una colonscopia virtuale xche da pochi giorni ho dei dolori e bruciori lievi all'intestino precisamente al centro dove si trova lo stomaco lei cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La Colonscopia virtuale non serve se quella tradizionale é stata negativa. La segue n gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
si il gastroenterologo mi ha seguito fino a poco fa però chiedo consulti ad altri per avere la conferma di quello detto dal mio gastroenterologo.. sembra strano che un colon irritabile ha feci con muco e sangue di solito sono altre malattie che hanno questi sintomi.. e poi visto che all ospedale mi hanno prescritto l antinfiammatorio e il cortisone ho paura che la colonscopia non e servita a nulla.. chiedo consulti perche qui dalle mie parti non mi fido molto dei dottori che ci sono qui. grazie per il consulto dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente la Colonscopia andava fatta prima della terapia. Adesso potrebbe essere utile una semplice rettoscopia.....