Disturbi gastrici, eruttazioni

Gentili dottori sono un ragazzo di 26 anni e da circa 1 anno avverto un fastidio nell'addome superiore tra la bocca dello stomaco e la costola destra e spesso il fastidio tende a irradiarsi verso il fegato e alla schiena alla stessa altezza e tende a essere intermittente scomparendo anche per mesi e invece quando è presente tende ad alleviarsi con frequenti eruttazioni soprattutto dopo i pasti,che cosa potrebbe essere?
Si tratta solo di un fastidio lieve o al massimo di media intensità ma visto che dura da cosi tanto inizio a preoccuparmi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrete trattasi di intestino irritabile con aerofagia e meteorismo addominale. Ha seguito un'ecografia addominale ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Gentile dottore in effetti soffro di colon irritabile e di aerofagia e spesso gonfiore,ultima ecografia maggio 2014 prima che il problema si manifestasse ed era tutto nella norma cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74