Stomaco gonfio eruttazioni costole sporgenti

salve dottore e auguri di buon anno..volevo esporvi il mio problema..è da un pò di tempo che soffro di un fastidio a livello addominale ho una sporgenza della costola di sinistra molto evidente e alla palpazione anche un certo dolore che coinvolge tutte le costole fino alla schiena anche a star seduto ho un notevole fastidio e tendo sempre ad assumere una posizione dritta in modo tale da alleviare i sintomi a volte anche una coperta appoggiata mi crea un enorme fastidio per non parlare delle maglie strette.premettendo che soffro di morbo di chron quindi anche al di sotto delle costole stesso lato ho un gonfiore cronico volevo sapere se anche questa sporgenza delle costole può essere causata dalla mia malattia oppure e da ricercare cause anche nello stomaco..a volte come oggi anche solo dopo un cucchiaio di pasta mi sento strapieno e sembra mancarmi l'aria..avendo 25anni il dottore al momento di procedere con la gastroscopia ha rifiutato di farmela dicendo che ero troppo giovane e sono rimasto con un grande dubbio.il mio gastroenterologo mi ha detto che è una condizione normale per l'infiammazione cronica che ho(anche se dubito che il mio colon e talmente gonfio da spostare verso l'esterno le costole di sx più o meno 3 cm sotto lo sterno) invece la dott di famiglia mi ha detto che si tratta del retto addominale disteso dovuto ai troppi esercizi addominali e sinceramente non so cosa pensare..oltre a questo ho molte eruttazioni(e mi sembra di sentirmi molto piu leggero temporaneamente) anche al mattino dopo i consueti 2 bicchieri di acqua mi capita spesso e anche se sto a digiuno da 6 o 7 ore ,sto soffrendo di scialorrea e questo mi porta a deglutire molto,e mi capita spesso di sentire tipo una palla un peso a livello dello stomaco come una nausea e sembra che manca poco per vomitare fino al punto che sento come un muoversi di aria o liquidi come una liberazione e passa tutto(sensazione difficile da spiegare) la ringrazio per l’attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il problema alle costole non é assolutamente collegato al Crohn.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, volevo quindi chiedervi. preso in considerazione la sintomatologia complessiva che presento ha qualche idea su cosa potesse trattarsi?il mio gastroenterologo non mi ha mai fornito un chiarimento adeguato su tutto ciò e sinceramente questa condizione sta pesando anche sulla mia salute mentale non passa attimo che non penso a questo e non fa altro che peggiorare il tutto.

Grazie, tanti saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Valuterei eventuali intolleranze alimentari ......

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per tutta l'attenzione che mi sta dedicando, e dalla sua risposta già mi sento un tantino confortato xk ho fatto molti test ma mai quello delle intolleranze (e gastroscopia e urea breath test) ma visto che devo partire domani per l'estero e vorrei stare sereno..non vorrei essere pesante ma le parlo per cercare di capire un pò tutta la mia situazione..
se le dico che ho abusato per anni di droghe pesanti fumate alternati a periodi più o meno lunghi di cura e mantenimento a base di suboxone e talvolta anche in contemporanea tutto questo potrebbe aver causato altri problemi che presentono questi sintomi?
è solo una domanda informativa so che non può formulare una diagnosi ma vorrei solo capire se potrebbero esserci problemi di sottofondo...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> questo potrebbe aver causato altri problemi che presentono questi sintomi? <<

Potrebbe anche essere ..