Referto biopsia stomaco

Salve ho 28 anni e oggi ho ritirato il referto della biopsia della gastroscopia. Ecco: gastrite cronica con atrofia ghiandolare lieve, iperplasia follicolare del tessuto linfoide associato alla mucosa. Helicobacter pylori correlata. Mi è stata prescritta la cura per l eradicazione Dell helicobacter. Io volevo sapere se è grave e cosa vuol dire iperplasia follicolare del tessuto linfoide associato alla mucosa! La mia preoccupazione è per i linfonodi poiché ne ho ingrossati al collo senza nessuna motivazione! Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non e' grave. E' un segno di infiammazione.I linfonodi vanno valutati dal suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta! Ma dopo la cura per l eradicazione Dell helicobacter dopo quanto dovrei ripetere la gastroscopia?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non è detto sia da ripetere, andra' valutato dal medico che la segue in base al decorso clinico.