Iperplasia foveolare

Gent.le Dott.
ho appena ritirato esito biopsia di gastroscopia: LEMBI SUPERFICIALI DI MUCOSA GASTRICA DEL PASSAGGIO CORPO-ANTRO SEDE DI MODESTA IPERPLASIA FOVEOLARE E FLOGOSI ATTIVA. HELICOBACTER PILORI ++
Ho effettuato tale esame in quanto sono circa tre mesi che continuo a digerire, ho lieve nausea, dolore tra stomaco e pancia, mi scarico tre volte al giorno e dolori alla schiena. Si alternano dolori dapprima allo stomaco, quando sono a digiuno, e poi alla pancia dopo un ora dall'aver mangiato.
Consiglio in merito? i dolori intestinali sono del tipo di appendicite. Ho 55 anni, peso 60 kg e sono in menopausa da 5 anni. Grazie di cuore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo stomaco non ha alcuna responsabilità. Bisognerebbe indagare in altri settori (intolleranze, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ho già programmato una colonscopia ( consigliatomi dal medico curante) ed anche delle sedute di biofeedback consigliatomi dal proctologo. Ma la mia domanda è: quale è ora la cura più idonea all'esito della gastroscopia?
grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna cura sull'esito della gastroscopia ....

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio di vero cuore della disponibilità,certo è che ora mi ritrovo purtroppo con sintomi addominali che possono essere paragonati a dolori mestruali, e con molteplici stimoli di evaquazione durante la giornata e di notte i dolori si riacutizzano se dormo a pancia in giù. Oltretutto ho in continuazione desiderio di digerire.
Se mangio poco stò meglio sia di stomaco che di pancia.
Mi è stato prescritto un Lexil dopo cena che va ad attutire lievemente i sintomi dolorosi. E' un vero disagio Dottore, oltre che fisico anche mentale!
Ormai è da settembre che sbatto la testa tra specialisti e no ne vengo più a capo. Mi dia con onestà un suo parere di come mi posso muovere.
Mi scuso tanto per il disturbo che Le dò, ma mi sento tra tre binari e non sò più che treno prendere.
Grazie ancora.....
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Via web é difficile dare consigli. Comunque prenderei in considerazione anche eventuali intolleranze alimentari.