Microformazioni polipoidi sessili compatibile con iperplasia ghiandolare

Salve, ho effettuato il 20/1/ 17 una gastroscopia di controllo ed il reperto è stato: Esofago regolare cardias incontinente Ernia iatale da scivolamento di piccole dimensioni Microformazioni polipoidi sessili compatibile con iperplasia ghiandolare Cistica e con mucosa Lievemente iperemia ed ed ematosa In sede antrale senza evidenti aree discromiche Sì esegue mappaggio bioptico. Premetto che prendo da un anno 150 gr. Di Raniben al giorno. Rispetto alla precedente gastroscopia il mio stomaco sta peggio.? Cosa devo fare? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono fenomeni acuti ed i micro polipi sono del tutto innocenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho ricevuto finalmente il risultato delle biopsie e dice: Mucosa gastrica di tipo antrale E di tipo corpale con flogosi cronica superficiale. Helicobacter pilori negativo.
Cosa vuol dire? Devo continuare a prendere 150 Gr. Di ranitidina al giorno come faccio da 15 mesi o posso prenderlo solo se avverto disturbi. Cosa posso fare perl' ernia itale? . La ringrazio per le risposte che mi sono state di grande aiuto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Istologia del tutto negativa e la terapia deve modularla in base ai sintomi. L'ernia è un'alterazione anatomica e resta tale.

Augguroni