Gastroduodenite,ernia iatale e infezione da helicobacter pyroli

Salve ho effettuato un EGDR in data 3 dicembre per vari sintomi di malessere che percepivo..la diagnosi è stata : malattia da reflusso gastroesofageo con esofagite A sec.L.A. , ernia iatale da scivolamento, gastropatia eritematosa, duodenite erosiva , infezione da helicobacter pyroli. La terapia consiste in Lucen 40 mg per 15 giorni mattina e sera e dopo per 60 giorni solo mattina, Zimox 1 GR per 5 GG mattina e sera, Veclam 500 mg per 5 GG mattina e sera , Flagyl 2 cps mattina e sera per 5 GG , dal 15 giorno aggiungere Raxar 20 minuti prima dei pasti per 60 giorni e Dicoflor capsule mattina e sera lontano dai pasti per 10 giorni. Sto seguendo la cura e la dieta, riscontro qualche miglioramento ma occasionalmente prima, e da 4 giorni di fila ora, sto avendo spasmi nel basso ventre con conseguente espulsione d'aria o appena inizio a mangiare per non parlare delle frequenti eruttazioni che ho da quando ho iniziato la cura. Ho chiesto allo specialista che mi ha fatto l'EGDR che mi ha risposto che é normale e che è dovuto agli antibiotici che non hanno ancora fatto effetto...volevo chiedere se sapreste darmi qualche delucidazione in più a riguardo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È possibile che il meteorismo sia legato ai farmaci.
Ne consegue l'utilità degli antimeteorici.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto...quindi, e perdoni l'insistenza, sia il dolore addominale sia le eruttazioni frequenti sono dovuti(o comunque potrebbero)al meteorismo?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, potrebbero.
[#4]
dopo
Utente
Vabene grazie mille