Ficus carica e cortisone

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,per problemi respiratori devo prendere deltacortene anche se in quantità ridotte e praticamente non posso mai smetterlo. Questo mi ha causato nel tempo bruciori gastrici e reflusso gastroesofageo che sto curando con risultato con ficus carica mg gemme.
Vorrei sapere se il ficus e il ribes che abbino possono interagire in modo negativo con il cortisone.grazie.
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 462 26
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile utente,
non ci sarebbe interazione purchè presi a distanza l'uno dagli altri.Il ribes (suppongo ribes nigrum) tuttavia, avendo un'azione cortison-like, non ha senso assumerlo quando si stà assumendo già del cortisone farmacologico, perchè si creerebbe un effetto simile aggiuntivo o di potenziamento dell'uno sull'altro!Cordialità!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia-Neuralterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Altri consulti in medicina non convenzionale