Problemi intestinali da mesi

Salve ho un problema che riguarda mia madre di 60 anni:ormai sono tre mesi che ha disturbi intestinali con dolore al basso ventre e sporadiche perdite di sangue durante la defecazione,il disturbo si accentua appena mangia qualcosa ed è costretta subito a correre in bagno,non ha perso l'appetito ma è costretta a mangiare poco per via di questo problema e di conseguenza è dimagrita diversi chili,ha sempre sofferto di emorroidi ma sono molto preoccupato che possa essere un tumore,le ho già consigliato di farsi vedere da un medico e fare uno colonscopia ma molte volte mi sembra di parlare al muro,grazie a chi mi risponderà cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo con lei ... è consigliabile effettuare una colonscopia!

Ovviamente nessuno può costringere forzatamente sua madre ad effettuarla contro la sua volontà.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta,mia madre sa che dovrà effettuarla ma la mia preoccupazione e che abbia qualcosa di molto serio visto che i suoi sintomi corrispndono a quelli del tumore,speriamo ene e che si decida a farla in tempi brevi,grazie cordialità
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore,volevo aggiornarla che per fortuna mia madre non ha notato più sangue durante l'evacuazione,ma persiste questo stimolo di andare in bagno dopo ogni pasto,ho parlato col mio medico che vorrebbe visitarla sperando che mia madre non si rifiuti,ma detto questo potrebbe essere colon irritabile?grazie e scusi per il mio stato d'animo ansioso.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le ipotesi possono essere molteplici.
... certamente è buona cosa lo stop del sanguinamento.