La punta delle feci era macchiata

Buonasera dottore le scrivo per un consiglio, io 15 ho fa ho avuto il virus intestinale tremendo con diarrea ohi mezz'ora praticamente uno sforzo tremendo infatti alla fine era solo muco. Adesso mi ritrovo ad avere stiticehzza e feci dure, domenica e ieri mi è capitato di avere sulla carta igienica del sangue e anche la punta delle feci era macchiata di sangue e muco, ho pensato forse per lo sforzo perché mo sono sferzata davvero tanto, mi sento ora bruciore al passaggio delle feci che sono a pallina e ho anche del prurito, posso pensare che siano emorroidi o mi devo allarmare?
Va fatta una terapia o passano da sole?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non si allarmi, probabilmente e' quello. Si, farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Proctologo è sempre gastroenterologo?
Inoltre volevo dirle se potrei usare qualche scrioppo per ammorbidire le feci?
e il muco nelle feci che avevo anche prima di tutto questo che cosa cela?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, proctologo.
Puo' usarlo.
Non so.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Ok