Dolore fossa iliaca destra

Gentili dottori, sono a riscrivervi perchè continuo ad avere questo dolore in fossa iliaca destra. La notte scorsa è stato così fastidioso che mi ha impedito di avere un sonno tranquillo. Il rigirarmi sul letto o muovere la gamba ne accentuava il sintomo. I precedenti giorno ho sofferto di stitichezza, mentre questa mattina ho scaricato già due volte feci molli ( non diarrea). Sabato ho effettuato delle analisi del sangue e delle urine di controllo che sono rientrate perfettamente nella norma. Al dolore nel basso ventre a destra si associa un forte rumore alla pancia oltre a flatulenza. Ho anche leggera sensazione di nausea. Sono a metà ciclo mestruale ( oggi è il 14° giorno). Già in passato ( un anno fa) feci eco addominale completa che non riportò alcun segno patologico. La primavera scorsa feci anche visita gastroenterologica che attribuì i miei sintomi alla sindrome del colon irritabile. Vi chiedo se ad oggi, alla luce di questi sintomi, può ancora essere ritenuta valida quella diagnosi o se è opportuno che io provveda ad eseguire nuovi esami.
ps. Settimana scorsa, dopo aver defecato, pulendomi, ho visto del sangue rosso vivo sulla carta e sulla parte terminale delle feci ( un'unica striatura) che io ho attribuito alle emorroidi visibilmente infiammate.

Nel ringraziarvi fin d'ora se riterrete opportuno darmi riscontro, porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Si tratta di intestino irritabile con meteorismo. Il sanguinamento ha caratteristiche emorroidario.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua costante disponibilità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.