Le crisi si presentavano circa due volte l'anno

Salve, ho un problema che mi sta rendendo la vita difficile, soffro di colon irritabile. Ho 51 anni e fin da ragazzina ho sofferto di questo disagio, me le crisi si presentavano circa due volte l'anno e con un pò di diazepam in 3 o 4 giorni passavano. Adesso sono tre mesi che la mia pancia è gonfissima e dolorante, indipendentemente da i pasti; ho fatto una visita specialistica e il medico non ha voluto neanche farmi un'ecografia perchè la situazione è più che chiara: colon irritabile; mi ha prescritto di nuovo diazepam a dosi più forti, ma io non lo tollero, sono diventata intollerante a quasi tutti i farmaci e gli integratori non mi aiutano, ho provato di tutto, anche le terapie olistiche, ma sembra una battaglia persa! Vivo davvero molto male e ho paura che la causa possa essere un'altra ( ho anche 3 fibromi uterini piccoli che non mi hanno dato mai fastidio). Potete aiutarmi con qualche consiglio? Faccio sport, seguo un'alimentazione sana e mantengo il peso ideale, non so più che cosa fare! Grazie per la vostra cortese risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Considererei un approfondimento diagnostico.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it