Colite gastrica

Buonasera, ho 41 anni mi chiamo Simone.da sabato notte ho iniziato con scariche di diarrea...son durate circa tre ore...il sabato mattina ho preso dei fermenti e nel pomeriggio sembravano regolarizzate.poi pero un altro paio il pomeriggio...ieri quasi niente,ma tanta aria e un gran brontolio di stomaco...un altro paio di scariche apparivano sempre dopo i brontolii,quasi fossero un allarme... Oggi invece peggio,avrò scaricato circa sette otto volte e molto liquida,solo una volta semiliquida...il colore è arancio giallastro tipo zucca direi....quello che non capisco è che mangiò solidi e bevo acqua con limone,ma defeco solo liquidi,perché? Son preoccupato perché mi dicono che di norma la diarrea passa in 2 giorni,invece...PS:ho sempre brontolio alla pancia,sembra una pentola che bolle,e ogni tanto mi "punge" la parte sinistra,zona colon...ah,prendo 2 fermenti lattici al giorno e da stasera anche due compresse al giorno di "buscopan compositum"...può andar bene?grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe trattarsi di un'enterite virale. Proceda pure con i fermenti, antispastici ed una buona idratazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)