Diarrea con acqua, muco e sangue

Buonasera! Scrivo perché sono abbastanza preoccupata. Da una settimana e mezzo circa ho la diarrea. Non ho molti episodi durante la giornata, ma solo uno, al massimo due! Ieri dopo aver evacuato, ho notato che avevo fatto solo acqua, perché la carta igienica era pulita, ma non ho guardato! Oggi si verifica la stessa situazione, e guardando ho notato che nel wc c'erano dei grumi di muco, alcuni dei quali, misti a sangue. Sono abbastanza preoccupata, e dal medico non posso andare prima di lunedì.. Cosa pensate possa essere? A cosa possono essere collegati i miei sintomi? Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale. Muco e poche tracce ematiche possono però essere presenti. Da valutare il decorso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Anzitutto grazie per la risposta e per il servizio che offrite!
Quindi lei pensa possa trattarsi di un banale virus Intestinale?? Mi rincuora.. Mi ha spaventato il fatto di vedere sangue, anche perché mi è ricapitato anche oggi (solo 'acqua' con grumi di muco e sangue).. La Sua risposta mi tranquillizza un po'! Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente bisogna valutare il decorso, come detto prima.

Auguroni.