Una gastroenterite

Salve due settimane fa ho avuto una gastroenterite con febbre,vomito,diarrea il mio medico di famiglia mi ha prescritto un prodotto VSL# 3 per 7 giorni 2 volte al dì notando miglioramenti (tutti i sintomi sopracitati sono scomparsi) però avverto ancora un leggero dolore addominale , gonfiore intestinale e scarso appetito.
La mia dottoressa mi ha detto di continuare con i fermenti lattici, voi siete d'accordo con questa soluzione oppure conoscete prodotti migliori?
Premetto che assumo antidepressivi e ansiolitici da 2 anni.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono gli esiti della gastroenterite. Proceda pure con i suggerimenti del suo medico. Condivido.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore sto assumendo enterogermina forte 1 volta al di da 15 giorni ma ho ancora dei fastidi tipo aria nell'intestino e feci piccole e molto dure.
Cosa posso fare.
Saluti.
M.s.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Escluderei i latticini......

[#5]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.

[#7]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio ancora per la gentile risposta ed io che abito vicino a Milano ho sentito dire che è un ottimo professionista.
Volevo chiederle io assumo una terapia di psicofarmaci:
Entact 20 mg(antidepressivo) h 8.00
Xanax RP 1 mg(ansiolitico) h 8.00
Xanax 0.50(ansiolitico) h 15.00
Talofen (sonnifero) h 23.00
Felison (sonnifero) h 23.00
Quale gastroprotettore mi consiglia che non annulli l'effetto degli pscicofarmaci?
E quando assumerlo prima o dopo l'assunzione degli altri farmaci?
Cordiali saluti.
M.S.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per i disturbi riferiti non é necessario il gastroprotettore.

[#9]
dopo
Utente
***ATTENZIONE*** Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa: valuta attentamente se la tua risposta puù ancora essere utile. Se ritieni opportuno inviare comunque la tua replica allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#10]
dopo
Utente
Salve Dottore 3 giorni FA ho preso della tachipirina in compresse adesso mi ritrovo con un po' di mal di pancia cosa devo fare ritornare a prendere il peridon 2 volte al dì prima dei pasti oppure come ha detto la mia dottoressa 2 mesi è solo questione di aria intestinale dandomi psyllogel 1 volta al di' e mylicon gas?
Scusi il disturbo.
S.M.