Gastroenterite bambino

Gentile dottore mio figlio di 3 anni, a distanza di una settimana dalla febbre causata da forte raffreddore, febbre e tosse, e curata con antibiotico, ha passato tutta la notte a vomitare: 6 episodi di vomito che si sono risolti il giorno dopo lasciando solo senso di nausea e una febbre che non superava i 37.5. Niente diarrea, solo tanta aria nella pancia. Questo succedeva il venerdì. Sabato il bimbo e stato senza febbre, ma ha mangiato poco. Oggi, domenica, di nuovo febbricola intorno ai 37 e totale inappetenza. Appena vede il cibo dice "male pancino". È possibile che sia ancora la gastroenterite nonostante non abbia più vomitato e mai avuto diarrea? La febbricola può essere imputata a questo suo malessere? La ringrazio per la sua risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si è possibile.
La convalescenza può anche allungarsi di qualche settimana.
Fino a 37,2 gradi non si parla di febbre.

Ovviamente si raccordi nuovamente con il suo pediatra.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, è sempre tanto cortese !
Oggi ho appuntamento dal pediatra. La ringrazio ancora