Diarrea e muco

Salve sono un uomo di 44 anni avevo già avuto modo di esporsi il mio problema il 19 novembre mi aveva risposto il dott. Quatraro. Per riassumere velocemente sono circa 4 mesi che soffro specialmente al mattino di diarrea o semidiarrea con urgenza di andare in bagno ora sono una decina di giorni che soffro di dolore non fortissimo nel basso ventre. Ho avuto 2 episodi in bagno nel quale ho emesso solo muco mi sono recato al ps. Mi hanno fatto un rx diretta e un eco:No significativi livelli idro-aerei.Non aria libera sottodiaframmatica. Segni di coprostasi colica .assenza di distinte lesioni focali sospette intraparenchimali epatiche.Minimi segni di colesterolo si parietale della colecisti.Non alterazioni significative a carico di pancreas, milza e reni.Vescica scarsamente distesa.Non versamento nei principali recessi peritoneale declivi.Diffuso ispessimento parietale colica a livello del discendente e del sigma da valutare con esame endoscopica.
Premetto che ho già prenotato la colonscopia ma nel frattempo leggendo un po nei vari siti ho visto che questi ispessimenti potrebbero trattarsi anche di tumori vi chiedo se potrebbe essere anche una semplice infiammazione o un infiammazione cronica perché quello che ho letto finora non mi tranquillizza affatto.Grazie ma nell'attesa di fare la colonscopia l'ansia mi aumenta di giorno in giorno
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere di tutto. La colonscopia sara' dirimente.Eseguirei anche un esame feci. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta per l'esame delle feci ho già preso appuntamento quindi mi conferma che anche un infiammazione potrebbe ispessire l intestino e far defecare muco o è improbabile ?o è più propenso per patologie più gravi? Un altro sintomo ultimamente le mie feci sono piuttosto chiare sul giallo.Saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, certo.Bene.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi poi non la disturbo piu a cosa si riferisce per si certo? Queste risposte così un po fredde mi hanno agitato di più e mi fanno pensare male. Mi comprenda grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo l'infiammazione puo' ispessire l'intestino e aumentare il muco.Prego
[#6]
dopo
Utente
Grazie molto gentile.
[#7]
dopo
Utente
Salve ho eseguito la colonscopia:
Esame condotto fino al.cieco
Origini diverticolari a carico del sigma e colon discendente con iperemia segmetaria.
Congestione del plesso emorroidario interno.
Non altre lesioni degne di nota.
Conclusioni: Diverticolosi con focale iperemia.
Grazie per le precedenti risposte parlerò con il mio medico per eseguire terapia adeguata.
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo.