Lo stesso tipo, se no "pedre efficacia"

Salve vorrei qualche informazione sui fermenti lattici visto che io e mio padre li usiamo. Lui è anziano è ha colon spastico e il fegato acciaccato, io ho dovuto togliere la colecisti perchè piena di calcoli. Volevo chiedervi.
-E' vero che i fermenti lattici se non superano almeno i 10 miliardi di cellule vive non sono molto efficaci?
-E' vero che non si può usare per troppo tempo lo stesso tipo, se no "pedre efficacia"?
-Per quanto tempo andrebbe usato un fermento lattico(dello stesso tipo) e ogni quanto fare un ciclo?
-Potete indicare un buon probiotico? io di solito ho usato enterolactis plus
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
1. No
2. No
3. Almeno tre settimane
4. È vietato citare nomi commerciali

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
ok grazie molto gentile. tra un ciclo di probiotici e il successivo di solito quanto si aspetta?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Chi dice che occorre fare il successivo? ... e perchè mai?

Qualunque terapia va assegnata se il medico ne ravvede la necessità