Fitte allo stomaco e diarrea

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni, da giugno soffro di fitte allo stomaco provocate da un grande accumulo d'aria e episodi di diarrea e stipsi frequenti..anche più volte a settimana! Ho eseguito sia la gastro che la colon che hanno rilevato gastrite antrale e un infiammazione dell'ileo, con escusione di morbo di crohn e anche di colon irritabile (i medici mi hanno detto che si trattava di un problema virale) mi hanno prescritto diversi antibiotici: Normix e Asacol e per lo stomaco Lucen e Diosmectal bustine, ma il risultato nn è stato quello sperato. Nell' ultimo anno ho perso anche molto peso e sono risultati negativi anche le prove per la celiachia e la tiroide. Non so più cosa pensare! Sono un tipo ansioso, potrebbe essere ansia somatizzata?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'ansia può fare la sua parte ma prima escluderei una sensibilità al glutine (non celiaca) o un'intolleranza al lattosio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ho fatto una visita da uno specialista, che mi ha detto che in realtá potrebbe trattarsi di morbo di crohn...visto che sulla cartella clinica emessa dall'pspedale c'è scritto "ileite terminale" ,ma ha voluto comunque darmi una cura prima di farmi ripetere la colonscopia ...mi ha prescritto il levopred prima dei pasti e il gaviscon dopo...e anche flagyl per 3 giorni. Inoltre mi ha prescritto delle gocce da mettere nella camomilla (Fil rikrea) 20- 30 gocce.. Ora mi chiedo : mettere le gocce nella camomilla calda può in qualche modo alterare l'effetto delle stesse?
Spero che si risolva tutto con questa cura
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Dubito del morbo di crohn e le gocce non vengono alterate dalla camomilla.

Auguroni