Duodenite erosiva

Salve,
Ha seguito di una gastroscopia mi è stata diagnosticata una duodenite erosiva. Spesso soffrivo di diarrea ma da quando prendo lucen 20mg abbinato a pentacol 800 sto meglio. Prendo lucen ormai da 5 mesi, ho provato a smetterlo più volte ma la diarrea riaffiora il giorno dopo... La duodenite può essere causa della mia diarrea? Il Lucen 20mg si può prendere per sempre senza mai sospenderlo? (1 al giorno)
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'esomeprazolo non ha effetti sul controllo della diarrea.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma la duodenite erosiva, può dare anche diarrea?
Per quanto tempo massimo si può assumere Lucen?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La duodenite non può dare diarrea e la durata del farmaco deve essere indicata dal suo medico.