Bruciori di stomaco, stitichezza e diarrea

Buon pomeriggio cari Dottori.
Sono Rossella, ho 24 anni e sono tornata a chiedere un consulto ma questa volta per altri problemi.
Da aprile ho avuto problemi di salute con febbricola che ancora ho attualmente max 37.3.
Ho fatto tutte le indagini sul caso ma non è uscito nulla e il medico mi ha detto di mettermi l'anima in pace.
Ora da qualche mese soffro di problemi di stomaco.
Molto spesso dopo cena ho bruciori di stomaco accompagnati da aerofagia che durano qualche ora e si calmano un po' bevendo una tisana. Appena iniziano i bruciori subito dopo cena ho scariche di diarrea 2-3 volte in poche ore. L'ultimo episodio risale a 4 giorni fa, la sera ho bevuto un bicchiere di vino e il giorno dopo a pranzo, sono stata malissimo tutto il pomeriggio dopo aver mangiato lenticchie e un mela-kaki. Ho avuto fitte prima sulla pancia, poi sono andata in bagno con una scarica e dopo il dolore è salito allo stomaco. Quando non ho bruciori di stomaco non vado in bagno per alcuni giorni, oggi sono al terzo giorno che non ci vado ma sento rumori nella pancia... Cosa potrebbe essere? Grazie per l'attenzione
Rossella
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara Rossella, oltre ad un pò di reflusso,
lei ha maturato un colon irritabile con discreta componente aerofagica.

Coinvolga un gastroenterologo di sua fiducia per alleviare i suoi sintomi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Premetto inoltre che ho fatto a giugno ecografia addome superiore e inferiore e mi è stato detto che ho predisposizione verso l'ernia iatale come mia madre per il resto non avevo niente di anomalo solo una zona era poco esplorabile per via dei gas presenti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quanto scrive conferma i miei consigli.