Egds con biopsia

Sono preoccupato.Avevo fatto una gastro a Luglio 2014 e mi era stato diagnisticato pangastrite dopo avere eliminato Helicoblatter.Oggi il mio medico a seguito di forti dolori che mi assalgono la notte mi ha fatto fare una gastro con biopsia ed è risultato :esofago regolare non lesioni cardias in sede continente,pliche soffici,mucosa gastrica diffusamente marezzata ed iperemica;duodeno:bulbo e DII nella norma.esame istologico antro-angulus,corpo fondo.La diagnosi della Biopsia:antro-angulus gastrtite cronica superficiale-non si osservano batteri spiraliformi;Corpo-fondo:gastrite cronica superficiale con ectasie cistiche ghiandolari,non si osservano batteri spiraliformi.Dimenticavo di dire che nella gastro del marzo 2014 mi era stata diagnosticato:gastrite cornica erosiva metaplastica.Vi chiedo cortesemente cosa succede.La notte non dormo per i dolori appena mi stendo sul letto.prendo il lucen20 e riopan la sera.Aiutatemi grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di una lieve gastrite che non giustifica i suoi disturbi.
Reflusso?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della sua disponibilità.Ho problemi di reflusso e di bruciori quando sono seduto e soprattutto la notte dopo alcune ore di sonno.Ma Le chiedo cosa intendono con gastrite cronica superficiale con ectasie gliandolari?E per Lei,per la sua esperienza,prendo Lucen 20 e Riopan,ormai da tanto tempo al cambio delle stagioni o quando il dolore è forte Malox,devo cambiare terapia?Perchè questi continui dolori che si placano un pò quando mangio qualcosa.E' terribile,mi creda ,grazie.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Confermo quindi che si tratta di reflusso
e che verosimilmente va rivisitata la terapia.

La descrizione istologica non deve allarmarla,
... Nulla di grave!