Esito biopsia multipla

Salve ho rifatto la gastroscopia dopo 6 mesi di cura con 4G di luce e 300 mg di rapiti dinamica e questo è il referto: mucosa gastrica di tipo astrale sede di iperplasia rigenerativa foevolare iperemia e ramificazioni intramucose della muscolaris mucosae compatibile con gastro patia reattiva. Folle metaplaSia intestinale incompleta. Atrofia mucosa. Non si repertano lesioni infiammatorie attive ne elicobatter pilori. L'atrofia mucosa consiglia ulteriore follia up. Gradirei sapere dal dott. Cosentino cosa mi consiglia di fare e se devo preoccuparmi. Ho una visita prenotata a fine gennaio. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il reperto è probabilmente riportato in modo incompleto e incorretto. In ogni caso credo corretto eseguire i controllo con endoscopie periodiche come indicato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per gli errori di battitura, gliela trascrivo correttamente :  mucosa gastrica di tipo antrale sede di iperplasia rigenerativa foevolare.  Iperemia e ramificazioni intramucose della muscolaris mucosae compatibile con gastropatia reattiva. Metaplasia intestinale incompleta. Atrofia della mucosa. Non si repertano lesioni infiammatorie attive nè helicobatter pilori. L'atrofia della mucosa consiglia ulteriore follow- up. La biopsia è del 18-12-15. Si tratta di una forma Pre cancerosa? Devo operarmi o guarisce con i farmaci? Devo continuare con 150 mg di ranitidina e 20 mg. di lucen o aumentare le dosi? La ringrazio
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, farei solo controlli endoscopici periodici ed eventuale terapia solo se sono presenti sintomi,Prego.