sospetta celiachia e reflusso

A causa di continue chiazze rosse sul corpo mi hanno sottoposto ad una gastroscopia perchè si sospettava la celiachia e a dir il vero facendo la dieta senza glutine non ho avuto più chiazze.in passato mi avevano diagnosticato un intolleranza al lattosio ma ora semba scomparsa o non è mai esistita. Ho fatto le analisi del sangue nel DNA e RNA ed ero predisposta e guardando i risultati della biopsia mi risulta NEGATIVA. Ma solo che le chiazze sono del tutto scomparse. Inoltre ho avuto un dimagrimento di 5 kili in 3 settimane con evidenti occhiaie con stanchezza e vari sintomi. Nella biopsia dice:FRAMMENTI DI MUCOSA DUODENALE CON IPERPLASIA DELLE GHIANDOLE DI BRUNNER. FRAMMENTI DI MUCOSA DUODENALE NON ORIENTATI,VILLI OVE VALUTABILI TALORA DI ALTEZZA LIEVEMENTE RIDOTTA. BRUSH-BORDER ATTIVITà MUCIPARA CONSERVATE,RAPPORTO VILLO/CRIPTE MANTENUTO. NON SIGNIFICATIVO AUMENTO DEL NUMERO DEI LINFOCITI INTRAEPITELIALI(cd 3). mi hanno diagnosticato un incontinenza cardiale. Ho sempre acidità, aria ogni giorno e ho difficoltà a deglutire e a inghiottire come se il cibo o acqua mi restasse nel petto e anche l'aria mi resta nel petto. ho frequenti rutti, bocca amara,secca con salivazione eccessiva e muco costante in gola. Questo muco mi da tanto fastidio e non riesco manco a mangiare daltronde devo sempre inghiottire e mi da un grosso problema. Quindi mi chiedo c'è una cura per il muco perche è terribile ogni giorno sempre nella gola fisso. ed ho spesso bruciore. vorrei una risposta in quanto alla biopsia, e al reflusso e se c'è un rimedo per il problema del catarro perchè mi da fastidio. è sempre costante non si muove e mesi fa avevo anche tosse nel petto con formicolio che mi portava a tossire. ma il mio problema maggiore diciamo è il muco. Mi rende la vita impossibile oppure quando bevo l'acqua mi resta nel petto,inghiotto con difficoltà per non parlare del cibo e pure l'aria che mi resta nel centro del petto ,mi fa rumore dentro e dopo secondi erutto di continuo e stitichezza.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La biopsie in effetti non e' diagnostica per celiachia ma potrebbe avere un'ipersensibilita' al glutine. Il reflusso se responsabile come sembra di parte dei sintomi puo' venire risolto con dieta e farmaci se necessari. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei mi consiglia di iniziare a mangiare gli alimenti col glutine? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No,potrebbe avere senso evitarlo. Prego.