Il mio medico mi ha consigliato

Salve ,per quasi un anno ho avuto bruciore alla gola durante la digestione(probabilmente reflusso) con aria nello stomaco,ho fatto dei cicli con l'esomeprazolo e dopo un anno all'improvviso non sento piu' bruciore da una settimana,ho solo un leggero bruciore occasionale che varia in base alla quantita' di cibo che mangio.
Consultando il mio medico mi ha consigliato di assumere l'esomeprazolo durante le feste natalizie,vorrei sapere se e' giusto assumere l'esomeprazolo.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha ancora sintomatologia da reflusso è corretto assumere l'esomeprazolo, altrimenti può assumere degli antiacidi secondo necessità...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

sta consultando in contemporanea due medici del sito sullo stesso tema:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/488724-aria-stomaco.html

Pertanto tale consulto verrà chiuso.