La maloculssione il problema dell mio reflusso ho letto

Buon giorno
Ciao ho 17 anni peso 78-80 kg.
Volevo dirli chebin questi giorni sono un po stressato.
Il mio stress deriva dalla maloculssione visto che ho sempre mal di testa e schiena e devo aspettare ancora 1 settimana e mezzo per mettermi l apparecchio .
Io volevo dirli che che in questi ultimi giorni ho sempre piu rigurgiti acidi .
Ogni volte che mangio dopo 1 ora o 2 ora ho sempre riguriti acidi spesso con pezzetini di cibo .
Io invece di mangiarlo giu li butto furoi dalla bocca e ed una sensazione bruttisima .Io li ho sempre avuti ma mi succedeva solo quando mangiavo abbandonate pero in questo ultimo mese li ho sempre .
Io fumavo ho smesso da 2 mesi .
Quando prima avevi questi rigurgiti fumavo(cannabis) un po e mi passavano .
Volevo chiederli :
1)io da piccolo quando avevi 13 anni 14 mangiavo pezzetini di gomma ogni tanto anche mentre masticavo il retro della penna (bic) ho mandato giu anche qualcje pezzetino di palstica. Potrebbe essere quella la causa?
2)puo essere lo stress dell mal di testa e schiena?
3)puo essere la maloculssione il problema dell mio reflusso ho letto su internet che la maloculssione in rari casi puo portare ad reflusso. Io vorrei chiedere a voi visto che non mi fodo tanto di internt potrebbe essere la maloculssione?
Coridiali saluti e grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La malocclusione (come i pezzettini di gomma e lo stress) non ha influenza sul reflusso. Il consiglio é di rivolgersi al suo medico per una terapia antireflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata dottore.
Vorrei dirli che io non capisco bene questa cosa del reflusso xke non ho chi sa che mal di pancia ma sto male male quando ho questi rigurgiti oltre al mal di testa quando si aggiunge sto dolore al torace sto male male .
Secondo lei dovrei farmi una gastroscopia?
Io pensavo fosse stress o maloculssione.
Ultima domanda puo essere una causa di reflusso un apparato digerente lento?.
L altro giorno ho mangiato un hamburger al burger king dopo sono stato malissimo dopo 3 ore.
Invece quando mangiato 2 piatti di basta alla carbonara ho i rigurgiti ma non tanto tanto acidi.
Le volevo dire li sembrera essagerato ma quando ho questo ribbolire nell esofago mi sembra di svenire quasi di morire e non capisco nulla .
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore potrebbe essere che quei pezzetini di gomma da cancellare e piccoli pezzetini della penna bic(retro) potrebbero aver portato problemi al mio apparato digerente .
Comnque per andare in bagno le feci cosi pefortuna non presentano anomalie e vado quasi sempre regolarmente in bagno .
Grazie cordiali saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un intestino pigro puó favorire il reflusso e i pezzettini di plastica non hanno avuto alcuna influenza. Non serve la gastroscopia, ma serve parlarne con il suo medico per stabilire la terapia.

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottre .
Io vorrei dirli che prima quando mangiavo sti pezztini e mangiavo di cibo intendo di tutto non avevo problemi .
Poi anche quando fumavo quasi mai sigarette solo cannabis non avevo problemi anzi quando avevo il reflusso ogni tanto facevo un paio di tiri e passava tutto .
Vorrei chiedere solo queste ultime due cosa perfavore dottre.
Io in questi due giorno che sono stato tanto male puo essere causato da tante caramelle tipo 15 in un giorno le caramelle frizzanti quella che lasciano il frrizantino in bocca?
Quando ho i rigurgiti non voglio mangiare pero quando mangio diminusice un po il reflusso cosa puo essere ? poi io in questi due giorni ho mangio poco per paura di avere reflusso forte.
Ho sempre rigurgiti con pezzetini spesso di cibo . Pero non vomito da 2 anni quasi l utima volta che ho vomitato xke un amico mi amico mi aveva fatto uno scherzo sulla pizza mi ha messo tantissimo tantissimo sale aposta.
Secondo le puo essere un problema grave .
1)Cosa puo essere che io non vomito da due anni quasi per fortna??
La ringrazio per tutte le risposte che mi da e mi dispiace se la stresso.
Cordiali saluti