Sintomi reflusso

Salve, vorrei farvi una domanda. Da qualche tempo, a periodi alterni, mi capita di svegliarmi dal sonno (da steso, ma anche da seduto) a causa di un senso di bruciore alla base della lingua e in gola. Inoltre, ho spesso un muco in gola bianco e abbastanza liquido. Pur non avendo il sintomo "classico" del bruciore retro-sternale, a vostro avviso potrebbe trattarsi di sintomi legati a reflusso gastrico (per altro sottolineo che soffro d'ansia) ?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di sola ansia.
Ne ha parlato col suo curante?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
In realtà no, ma ne potrei parlare con il mio psicoterapeuta (è un medico psichiatra).
Essendo i sintomi così precisi e definiti, rispetto ad altri disturbi "più generali" che l'ansia comporta e che ho sperimentato (testa leggera, spaesamento, vertigini etc.), pensavo potessero essere collegabili ad un disturbo di natura fisica più che psichica.
Grazie della risposta Dottore