Problemi alla lingua

Gentile Dottore, è da un po' di tempo che avverto un cattivo sapore. E' iniziato tutto in estate, una mattina mi sono svegliata e ho iniziato ad avvertire questo brutto sapore, mai avuto prima, che ho tutt'ora. Ho fatto una panoramica, da cui non sono risultati problemi ai denti. Infatti il mio dentista, mi ha consigliato di consultare un gastroenterologo o un otorino. A parte il cattivo sapore, il problema è la lingua. In quanto, se strofino un dito sulle gengive, la saliva non emana nessun cattivo odore. Al contrario, se lo strofino sulla lingua, sento un odore bruttissimo, insopportabile. E questo cattivo odore, non sparisce mai. Ma cosa potrebbe essere? Possibile che io soffra di reflusso gastrico senza avvertire i sintomi? Ho fatto anche un tampone tonsillare, con risultato negativo. Alcune volte però, mentre mangio, mi capita di dovermi fermare perché mi viene la nausea. Questo però, lo avevo ancor prima di avere quello che le ho appena descritto. O potrebbe essere qualche altra cosa, che riguarda comunque l'apparato digerente? La prego, mi indirizzi meglio su ciò che potrei fare.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Penserei più ad una problematica ORL. Solo raramente il reflusso (e non altro) può essere causa del suo disturbo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)