Nausea e lingua bianca

Buongiorno, da circa tre mesi continuo ad avere problemi digestivi, il sintomo più fastidioso ed invalidante è la formazione e la persistenza di una patina bianca sulla lingua appena mangio qualcosa e la presenza di un sapore amaro. in diverse occasioni ho avuto anche forte nausea per tutto il giorno e dolori con risvegli notturni. ho già effettuato una gastro il 24 di dicembre che ha evidenziato una gastrite cronica, due visite da 2 gastroenterologi a pagamento, una serie di accertamenti che hanno evidenziato solo un leggero aumento della cromogranina A a 165 probabilmente dovuta (così ha detto il secondo gastroenterologo) a 4 anni di terapie con il pantoprazolo e della calprotectina fecale a 75.Io sono stata operata nel 2007 di colecistectomia.Ho fatto anche una eco dell'addome superiore che ha evidenziato solo un aumento del diamentro della VBP. ora i due gastroenterologi mi hanno impostato una terapia mirata solo a curare la gastrite con 300 mg di ranidil la sera e 150 mg al mattina e alternando prima il motilex ai tre pasti e il levobren il secondo.Ora anzichè migliorare il problema direi quasi chè è peggiorato. Da 21 dicembre faccio presente che la mia alimentazione è strettamente controllata, mangio solo in bianco riso o pasta verdura cotta e carne ai ferri uovo alla coque e come frutta solo mele e banane.cosa possono non aver compreso di tutto cio? da qualche giorno mi sono avvicinata anche a prodotti di erboristeria prendo la lavanda per lo stomaco e la radice nera come disintossicante. Ma anche questo senza alcun giovamento. Può' essere causato il tutto dalla colecisti? E' corretta la terapia datami? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia prescritta è corretta, ma non sempre (purtroppo) si arriva alla causa (ed alla risoluzione) del problema della lingua bianca.....

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)