Disturbi gastrointestinali

Buongiorno carissimi dottori, vi spiego la mia situazione. Al momento sono in Australia causa lavoro . 45 giorni fa ho fatto un viaggio in Indonesia e dopo pochi giorni ho iniziato ad avere dei problemi. Prima con dolori addominali per 2 giorni , poi con forte diarrea con presenza di cibo non digerito tutto accompagnato da stanchezza e sensazioni strane. Dopo quasi 3 settimane di diarrea le feci hanno iniziato a prendere consistenza ma ho avuto ulteriori complicanze come reflusso acido e salivazione eccessiva ed ho notato come si sia formata una pallina anormale proprio sopra l'ombelico con una sensazione di un " tubo" che collegava l'ombelico al torace. Adesso dopo un mese e mezzo non ho piu la diarrea ma le feci sono molto dure e scure all'inizio e a metà diventano molli. È da più di 10 giorni che mi sveglio con bocca secca e sensazione di salato in bocca ed ora sono 3 giorni che ho una patina gialla sulla lingua. Ho fatto l'esame delle feci e l'unica anomalia è stata presenza di " blastocystis hominis" che ho curato con un ciclo di antibiotici di una settimana e ho curato il reflusso con pantoprazole per 2 settimane. Cosa potrebbe essere? Pensate sia il caso di tornare in Italia e fare ulteriori controlli? Visto che sono in zone rurali molto lontane dagli ospedali e tra l'altro vedo che non mi danno molta importanza.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Al momento i sintomi mi sembravo che siano rientrati. Controlli il reflusso e non tenga conto della "pallina"" sopra l'ombelico. Sarà da valutare con visita diretta ma non sarà una patologia di rilievo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E per quanto riguarda la mia lingua gialla e bocca amara? Cosa mi consiglia dottore? Pensa che é legata al reflusso? Dovrei continuate con in pantoprazole?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Continui con il farmaco e con un'alimentazione con meno carne, grassi ed alcolici, favorendo frutta e verdura.

[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo di nuovo ma sono seriamente preoccupato che ho preso l'hiv. Vedo che la mia situazione in bocca peggiora sempre di più con la patina gialla e le tonsille gonfie. Mi sveglio sempre stanco e stamattina avevo dolore alle mani e ai piedi. Ora sono 50 giorni dal primo sintomo e vedo che le cose pian piano sono peggiorate. ..