Perdita peso in poco tempo

Salve, sono Cristian ed ho 29 anni,
Ho notato che negli ultimi 2 giorni ho perso quasi 2 kg, di cui circa 6-700 grammi credo solo oggi! ( questa mattina pesavo 83.2 e sta sera dopo pranzo e cena peso ancora 83.2)
premetto che nell'ultimo periodo sono un po' stressato e ansioso e che ho iniziato a soffrire di reflusso gastrico che sto combattendo dietro consiglio del medico con la gaviscon. Le mie evacuazioni sono diventate meno regolari e normali.
Inoltre devo precisare che a causa del reflusso ho cambiato il mio modo di nutrirmi passando a riso pasta verdure e carne tutto molto semplice e senza molti grassi per non acutizzare il reflusso.
Oltre al reflusso, ormai quasi assente seguendo la cura, ho a VoLTE dei dolorini al fianco sinistro più o meno all'altezza dell'ultima costola, questi dolori però appaiono più spesso di giorno a lavoro( sto molto seduto ) e spesso la sera non li avverto.
La mia paura è dovuta a questa perdita di peso repentina. Ho paura che possa essere qualcosa di brutto
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
É una perdita di peso legata al cambio di alimentazione e il dolore é di tipo muscolo scheletrico. Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta, volevo inoltre aggiungere che negli ultimi 5-6 giorni trovo pezzi di cibo nelle feci, inoltre ciò che raccolgo pulendomi è sempre giallastro e oleoso con pezzi di cibo, simile a diarrea anche se le feci sono solide ed è comunque meno liquido della diarrea. Inoltre il medico ha notato che la mia lingua è patinata e mi ha dato da assumere fermenti lattici 2 volte al giorno.
Grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Aggiungo che spesso sento rumori provenienti dall'intestino e che a volte avverto qualche piccolissima fitta ma non più di 1 2 VoLTE al giorno
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
I rumori e le fitte sono legati al meteorismo intestinale, mentre potrebbe essere utile un esame completo delle feci.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Altri consulti in gastroenterologia