Dieta esofagite e gastrite cronica

salve a tutti Dottori. Vista l'ultima analisi condotta (egds con biopsia dove è emerso una duodenite erosiva, una gastrite cronica dell'antro e una esofagite di tipo A) mi chiedevo innanzitutto dopo quanto dovrò rifare l'egds? inoltre, devo preoccuparmi di qualche evoluzione infausta di queste patologie infiammatorie? e non ultima (forse avrei dovuta metterla per prima come domanda) cosa dovrei mangiare? voglio dire che dieta seguire per migliorare la mia condizione? è possibile far scomparire del tutto l'esofagite e la duodenite? se si mangiando cosa? immagine che non ci siano soluzioni per la cronicità della gastrite.
molti amici mi dicono di eliminare gli agrumi . è cosi? amo la frutta in genere. e poi essendo abituato a bere acqua e limone al mattino che problemi questa potrebbe creare. grazie mille e scusate se mi sono troppo dilungato.. buona giornata e buon lavoro.
ps. ho 43 anni
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dal tipo di gastrite.
No, non si devepreoccupare.
Si, esistono alimenti da evitare o limitare per l' esofagite.
Si rivolga al suo medico per una visita e gli alimenti dettagliati. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it