Diarrea crampi e senso di vuoto

Buongiorno. Ho avuto la tonsillite per una settimana curata con antibiotico due volte al giorno per 5 giorni e froben una volta al giorno. Dopo quattro giorni stavo bene , sono andata a pranzo in ristorante e dopo due orette ho iniziato a sentire dolori intestinali. Ho iniziato con diarrea intensa e senso di nausea. Ho vomitato solo una volta verso le 2 di notte. I giorni seguenti ho continuato con la diarrea, senso di vuoto all'altezza dell'esofago come se sentissi il bisogno di vomitare che in realtà era nullo . Ho mangiato leggero e in bianco per due giorni ,il terzo giorno ho provato con una pizza piccola con mozzarella e un bicchiere di coca cola e dopo un'ora Ho iniziato ad avere dei crampi addominali fortissimi. Il giorno dopo ho ripreso con la dieta in bianco, la diarrea persiste ma in modo più leggero ,i dolori alla pancia stanno diminuendo ,anzi sono quasi scomparsi,ma continuo ad avere un senso di vuoto all'altezza del petto, e in caso io beva del latte ,attacchi di diarrea improvvisi. In tutto questo ho iniziato la pillola anticoncezionale da poco e dopo tre giorni dall'assunzione ha coinciso con questi avvenimenti. Cosa potrebbe essere ? La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di una gastroenterite che richiede attenzione dietetica (dieta liquida) e stretto controllo medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it